Le stime della società d'analisi Flurry sulle vendite di Nexus One mostrano un'attenzione del pubblico decisamente inferiore rispetto a quanto previsto da Google.
Autore: Redazione D.Life
1,05 milioni di Motorola Droid (Milestone per l'Italia), 1 milione di iPhone, e quanti Nexus One? Non sono cifre casuali, tutt'altro, ma i risultati di vendita di dispositivi che, al debutto, avevano mostrato chiaramente un forte interesse da parte del pubblico. Numeri di tutt'altro genere per Nexus One: secondo le stime della società d'analisi Flurry, dopo 74 giorni di presenza sul mercato (il medesimo lasso di tempo preso come variabile nelle analisi precedenti), sono stati venduti solo 135.000 smartphone Google. Un risultato decisamente di altro genere rispetto alle previsioni della società , che indicavano 5/6 milioni di unità distribuite entro la fine del 2010. Un altro dato che mostra la situazione poco felice per il Gigante di Mountain View è il paragone con l'iPad di Apple, che, non ancora commercializzato, ha raccolto 152.00 prenotazioni. Secondo alcuni esperti, fra gli elementi che potrebbero limitare il successo dello smartphone è la possibilità di acquistarlo unicamente online. Una doccia gelata, quindi, per Google, che aveva investito nel mercato della telefonia mobile per allargare il proprio bacino d'influenza anche in questo mercato. Inoltre, sembra che la società abbia deciso di posticipare in Uk a dopo la metà di aprile: questo potrebbe compromettere ulteriormente le vendite del dispositivo, tenendo conto che per il medesimo periodo è previsto il lancio da parte di Vodafone Uk, di un modello simile, Htc Legend.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.