Seven lega la propria immagine ai
Tokio Hotel con la sponsorizzazione delle quattro tappe italiane del loro tour europeo che, partito da Lussemburgo, si concluderà a metà aprile a Parigi.
La band nasce nel 2001 dall'idea dei gemelli
Bill e
Tom Kaulitz e si affermano come più giovani esponenti della scena emo rock mondiale. Esplosi in tutta Europa nel 2007, sono amatissimi dal pubblico italiano per il loro stile glam e il sound che coniuga influenze pop punk e alternative rock.
Da qui nasce l'idea di Seven di sponsorizzare quello che è considerato dai giovanissimi l'evento live dell'anno. I Tokio Hotel saranno infatti in Italia per
4 concerti: il 25 marzo a Torino, il 26 a Padova, l'11 aprile a Roma e il 12 a Milano.
Le iniziative previste ruoteranno intorno a questi eventi live e avranno come fulcro questo sito
web: concorsi on-line con attività che coinvolgeranno i fan sia nei giorni che precedono le date, che nei momenti pre-concerto, per finire nei giorni a seguire.
Il concorso verte su quiz su
Facebook per verificare il livello di conoscenza della band, video cover dei brani più famosi realizzati dai fan e, per i più creativi, una sfida alla realizzazione di una
grafica originale in puro stile Tokio Hotel da applicare a uno zaino. I video più accattivanti verranno caricati sul sito e potranno essere votati dagli utenti, la grafica più bella verrà scelta dai ragazzi, che la voteranno direttamente sul sito, e declinata in soli due pezzi: uno zaino andrà all'autore e l'altro verrà regalato proprio alla band!
Inoltre in palio ci saranno
biglietti omaggio per partecipare a una delle date del tour e la possibilità di entrare al concerto prima dell'apertura dei cancelli per
incontrare di persona la band nel back stage.