Crysis 2, risolti i problemi di conversione su console?

Crytek, team di sviluppo dietro Crysis 2, sta spendendo molte energie nel nuovo CryEngine 3, soprattutto per quanto riguarda il suo adattamento su Playstation 3 e Xbox 360, dove si preannuncia come uno dei motori visivamente più impressionati di sempre.

Autore: Redazione D.Life

Crytek, team di sviluppo responsabile del progetto Crysis 2, si sta dedicando al massimo alla realizzazione del nuovo CryEngine 3, un motore grafico che si annuncia come uno dei più impressionanti di sempre.
Qualche giorno fa gli sviluppatori hanno ammesso l'esistenza di problemi nella conversione e nell'adattamento del suddetto motore grafico da Pc alle console, soprattutto per quanto riguarda Playstation 3
Oggi però le dichiarazioni di Cevat Yerli, CEO del team di sviluppo,  sembrano riportare la fiducia in un esito positivo del progetto. 
"La grande sfida nello sviluppo del CryEngine 3 è stata far scalare il motore conservando la qualità  grafica e le prestazioni. Questo è sempre difficile; ci sono stati certamente diversi problemi, ma siamo davvero orgogliosi che i nostri team li abbiano risolti, come abbiamo mostrato in diverse presentazioni e faremo vedere con Crysis 2".

Al momento i termini di paragone,  per quanto riguarda l'eccellenza grafica,  sono  Uncharted 2 su PS3 e Halo: Reach, titolo di prossima uscita, su Xbox 360, ma Crytek intende andare molto oltre, puntando a rendere CryEngine 3 un vero e proprio paradigma per molti anni.
Crysis 2 è atteso ufficialmente tra ottobre e dicembre, mentre gli ultimi rumors lo darebbero in arrivo il 24 settembre.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.