La software house
Tecmo Koei ha annunciato la prossima pubblicazione, fissata per l'estate, del nuovo
Fist of The North Star, traspozione in videogioco del celebre fumetto giapponese
Hokuto no Ken.
Il videogioco promette di narrare fedelmente le vicende di
Kenshiro, ultimo discendente di una antica e potente scuola di arti marziali, in uno scenario apocalittico post guerra atomica.
Il titolo rappresenta il sogno di milioni di appassionati della serie che da anni attendono una trasposizione decente in videogame. Infatti già in passato si era tentato più volte un adattamento videoludico, ma i risultati sono sempre stati poco convincenti e non all'altezza di un personaggio così amato.
Questo nuovo prodotto, a giudicare dalle prime immagini e dal trailer, sembrerebbe segnare finalmente una interessante inversione di tendenza.
Durante una recente intervista, il producer del gioco
Hisashi Koinuma ha diffuso interessanti dettagli. Infatti Hisashi ha confermato che nei prossimi mesi ci sarà la possibilità dell'uscita di alcuni
DLC, ossia delle espansini di gioco, con nuovi scenari e costumi extra dei personaggi. Inoltre il producer si è detto possibilista su un futuro sequel.
Per quanto riguarda invece la versione occidentale del titolo, Hisashi ha aggiunto che non ci saranno sostanziali cambiamenti nel gameplay, ma ci sarà un sostanziale riadattamento del
livello di violenza che verrà reso più estremo per il pubblico europeo e americano.
Fist of The North Star è previsto per
Xbox 360 e
PlayStation 3.