Such sweet sorrow, Romeo e Giulietta finiscono sul web

Un esperimento nato dalla collaborazione tra tra Mudlark e la Royal Shakespeare Company presenterà  una versione moderna di "Romeo e Giulietta" basata su Twitter.

Autore: Redazione D. Life

Nel 21esimo secolo, anche un'opera come "Romeo e Giulietta" viene influenzata dalle nuove tecnologie e finisce sul web in una nuova versione completamente riveduta e adattata ai tempi moderni.
L'esperimento, intitolato "Such sweet sorrow", nasce dalla collaborazione tra Mudlark, azienda specializzata nel mobile entertainment, e la prestigiosa Royal Shakespeare Company britannica.
Per cinque settimane, i personaggi dell'immortale tragedia di Shakespeare (fatti rivivere nell'epoca moderna) si scambieranno messaggi esclusivamente tramite Twitter.
La trama è ambientata appunto ai giorni nostri: Giulietta e Romeo sono membri di due famiglie attualmente in pessimi rapporti a causa di un grave incidente stradale che le ha viste coinvolte. Come nell'originale, i due giovani dovranno lottare duramente per poter vivere il loro amore.
Per cinque settimane, il pubblico potrà  assistere alle loro vicende in tempo reale ma anche interagire con la trama inviando a sua volta dei cinguettii sul sito www.suchsweetsorrow.com.
L'obiettivo dell'iniziativa è semplice: avvicinare gli amanti della tecnologia (e i giovani in particolare) al teatro, modernizzandolo e riadattandolo al contesto e al linguaggio moderno. "La nostra ambizione è sempre avvicinare le persone a Shakespeare – spiega Michael Boyd, direttore artistico della Rsc - i telefoni cellulari non devono essere il nemico giurato del teatro".

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.