La Casa sviluppatrice
Harmonix e il distributore
Electronic Arts (EA) hanno annunciato che la
versione per Nintendo Wii di Rock Band non offrirà la possibilità di giocare online e di scaricare nuove canzoni. Un comunicato dei creatori del gioco afferma che: "Anche la versione per Wii permette di suonare con quattro amici in una band ed è quindi all'altezza del divertimento che sta al centro dell'idea del gioco. Tuttavia, dato che le capacità e potenzialità online della console non sono state
ancora pienamente realizzate, vogliamo aspettare prima di esplorare le funzionalità online di Rock Band per garantire ai giocatori l'alta qualità della performance online che si aspettano".
La notizia è stata accolta con disappunto dagli aspiranti giocatori, che sono tutt'ora in attesa di sapere quando EA rilascerà una versione del gioco su questa piattaforma.
L'edizione per Nintendo Wii, che conterrà 63 canzoni più 5 tracce bonus, verrà venduta con in dotazione la batteria, il microfono e una chitarra wireless.
Rock Band sarà rilasciato in Maggio per PS3 e Xbox 360, ma una data Europea per la versione Wii non è stata ancora annunciata.