Accenture lancia una nuova soluzione a sostegno delle
società di telecomunicazioni e broadcaster televisivi per soddisfare la crescente domanda da parte dei consumatori di servizi video on demand, rivoluzionando offerta e fruizione dei contenuti.
La nuova
"Soluzione Accenture per la Over-The-Top TV (OTT TV)" permette di accedere ai canali televisivi tradizionali attraverso la rete digitale terrestre, nonchà© a servizi come Catch-up TV e Video-on-Demand,
attraverso una rete IP a banda larga. Il service provider può inoltre estendere i contenuti e l'esperienza dell'utente a piattaforme aggiuntive quali
computer, cellulari, console da gioco e Connected TV.
La Over-The-Top TV supporta tutti i più comuni decoder e televisori con accesso a internet, consentendo una rapida e agevole diffusione di applicazioni interattive da parte dei produttori di dispositivi, in modo tale che i service provider possano mettere a disposizione degli utenti un'ampia gamma di applicazioni digitali avanzate. Questo maggiore coinvolgimento da parte del consumatore costituisce un
vantaggio sia per i provider che per gli inserzionisti pubblicitari. Grazie alla Over-The-Top TV, infatti, i service provider hanno la possibilità di entrare in contatto ed interagire direttamente con la loro base utenti e instaurare rapporti a lungo termine, più profondi ed efficaci. Gli inserzionisti possono raggiungere il proprio target con la stessa accuratezza che caratterizza le applicazioni web, e gli operatori possono rivolgersi in modo mirato al pubblico attraverso meccanismi pubblicitari innovativi. Inoltre, attraverso la pubblicità interattiva, la soluzione consente al pubblico di esprimere il proprio interesse per un prodotto reclamizzato mediante un'applicazione
"wish list" a cui l'utente può accedere in un secondo momento da un portale web per ottenere ulteriori informazioni o effettuare acquisti.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni di Accenture per la Over-The-Top TV si può consultare il sito
www.accenture.com/overthetopTV.