Il piano di ristrutturazione messo in atto da Yahoo ha portato i risultati sperati: primo trimestre con utile quasi raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell'anno passato, 310,2 milioni di dollari contro 117,6 milioni nel 2009. Fondamentale l'accordo con Microsoft.
Autore: Andrea Sala
L'ultimo trimestre è stato, finalmente, positivo per Yahoo. I dati finanziari parlano di una ripresa per l'azienda americana: rispetto all'anno precedente gli utili sono triplicati, arrivando a 310 milioni di dollari contro i 118 milioni del 2009. A livello di azione diluita si è passati da 8 centesimi di utile a 22. I ricavi nel periodo sono pari a 1,13 miliardi di dollari. I buoni risultati, che battono le previsioni degli analisti, sono il risultato della vendita di Zimbra e del decennale accordo con Microsoft. L'accordo, lo ricordiamo, ha portato la cessione dell'algoritmo di ricerca di Yahoo per Bing. Carol Batz, CEO della società americana, ha spiegato anche che il mercato della ricerca è ora più stabile. La pubblicità è stato un altro punto di forza, con una crescita del 20%. Yahoo, in precedenza, ha tagliato i costi operativi di 76 milioni di dollari e accresciuto le entrare operative del 87%.
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