Dopo le
prime voci ecco i nuovi
Acer Aspire Gemstone Blue dal vivo che colpiscono l'attenzione per l'eleganza dello chassis, per l'attenzione ai particolari e per l'inusuale taglio dello schermo, soprattutto quello da 18,4 pollici.
Aspire Gemstone Blue 8920 e 6920 sono notebook dedicati all'intrattenimento grazie a schermi
Full Hd con risoluzione di 1.920x1.080 pixel,
player Blu-Ray e "impianto audio"
True 5.1 surround con Subwoofer da 10W.
I dettagli che caratterizzano i nuovi notebook
Aspire Gemstone Blue, sono il logo retroilluminato, naturalmente di colore Blu al centro della cover dello schermo, il particolare disegno ergonomico della fascia poggiapolsi e Acer Tuba CineBass ovvero l'amplificatore a forma cilindrica.
Tutti i modelli si caratterizzano inoltre per la presenza a sinistra della tastiera del
Media Console Acer CineDash, un'interfaccia sensibile al tatto che permette di gestire con semplicità le funzioni multimediali tramite
Acer Arcade.
Il Media Console Acer CineDash, posto a sinistra della tastiera, è un'interfaccia sensibile al tatto per gestire le funzioni multimediali
Per quanto riguarda le configurazioni Hardware gli
Aspire Gemstone Blue prevedono la piattaforma Intel Centrino di ultima generazione con scheda wireless basata sullo standard 802.11n e su schede grafiche dedicate che possono variare tra nVidia GeForce 9500M e 9650M GS con 512 MByte di memoria dedicata.
Sono previste dunque due versioni, una con
schermo da 16" e una da 18,4", e quattro modelli per ciascuna con prezzi a partire da 999,00 Euro fino a un massimo di 1.899,00 Euro.
La versione più economica però ha uno schermo
Hd CineCrystal con risoluzione 1.366x768 pixel e non ha il lettore Blu-Ray.
I Gemstone Blue saranno disponibili verso la fine del mese di Aprile.