La nuova stampante
Xerox Wide Format 6622 è caratterizzata da un sistema digitale monocromatico a largo formato che integra funzioni di, copiatura, scansione e stampa.
Per questo motivo la soluzione è stata pensata per i reparti reprografici degli
studi di architettura, progettazione e delle imprese di costruzioni, dove i disegni tecnici devono poter essere facilmente consultabili e rapidamente replicabili. Ad esempio, nella pubblica amministrazione, gli uffici urbanistici possono utilizzare il nuovo sistema 6622 per stampare mappali e disegni tecnici fornendo ad inquilini e imprese edili un accesso rapido ai dati più rilevanti.
Il sistema Xerox Wide Format 6622 garantisce fino a
22 stampe al minuto in formato A1, raggiungendo una risoluzione di stampa di 600x1800 dpi e una risoluzione di scansione di 600x600 dpi.
Lo
scanner a colori integrato consente di migliorare la riproduzione di originali rovinati: la funzione di soppressione automatica dello sfondo attenua eventuali pieghe e macchie, rendendo maggiormente leggibili anche i documenti più provati dal tempo. Le scansioni possono essere visualizzate sull'
interfaccia touch screen a colori prima di essere stampate; questo consente di verificarne la qualità , evitare errori e inutili sprechi di carta.
La stampante è dotata del controller
Xerox FreeFlow Accxes, grazie al quale gli utenti possono fotocopiare e simultaneamente acquisire una scansione su file.
Inoltre la nuova Xerox Wide Format 6622 viene fornita insieme alla suite software
Q-Series, che comprende:
- Q-Indexer, una risorsa per l'archiviazione e l'indicizzazione, a supporto della gestione ottimale dei documenti cartacei scansionati e trasformati in file digitali;
- Q-Control, per la gestione della stampa da un unico centro di controllo per code di stampa multiple su più dispositivi;
- Q-Copy, per visualizzare e redirezionare immagini scansionate monocromatiche o a colori dallo scanner verso stampanti di rete monocromatiche o colori, con ridimensionamento e controllo sul numero di copie.