Apple chiede un milione di dollari per diventare inserzionisti iAd

Apple potrebbe chiedere fino ad un milione di dollari per inserzioni pubblicitarie nelle app su iPhone/iPod Touch attraverso la piattaforma iAd. Lo riporta una fonte autorevole come il Wall Street Journal.

Autore: Redazione D.Life

Un milione di dollari. Questa è la cifra, secondo alcune indiscrezioni del Wall Street Journal, che qualunque inserzionista dovrebbe pagare ad Apple per poter fare pubblicità  sui dispositivi della Mela, attraverso la nuova piattaforma per l'advertising iAd, annunciata con iPhone OS 4.0.  
Secondo l'autorevole giornale americano i dirigenti Apple starebbero facendo visita alle aziende, potenziali inserzioniste, spiegando pregi e costi di una simile operazione pubblicitaria.  I ricavi sarebbero poi distribuiti attraverso un 60% che rimane a chi ha creato il software, ed il restante 40% a Apple.
Apple inoltre si riserva di approvare o meno le campagne che verranno proposte sui suoi dispositivi. Quest'ultima clausola sembra aver sollevato alcune perplessità  da parte di direttori creativi e pubblicitari, che vedono sminuire non poco il proprio lavoro. A tutto ciò inoltre si deve aggiungere che il costo, richiesto dall'azienda di Steve Jobs, che è molto alto rispetto al prezzo medio per le inserzioni pubblicitarie mobile.  Nonostante queste perplessità ,  il Wall Street Journal rivela che le sedute di dimostrazione di iAd sarebbero affollatissime.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.