Per mantenere il servizio gratuito, Skype ricorrerà presto ad annunci pubblicitari di terze parti. Lo ha annunciato il Ceo della società Josh Silverman.
Autore: Redazione D. Life
La pubblicità sbarcherà presto anche su Skype. Lo ha annunciato la stessa società per bocca del Ceo Josh Silverman, intervistato recentemente dal quotidiano The Telegraph. L'approdo dei messaggi commerciali di terze parti sulla piattaforma di VoIP si rende necessario per poter continuare a fornire il servizio in modo gratuito. Silverman ha tenuto comunque a rassicurare gli oltre 560 milioni di utenti registrati in tutto il mondo che la presenza degli advertisements sarà discreta e non invasiva: "lo faremo in modo gradevole" ha affermato. Non è ancora chiaro il modello pubblicitario che verrà utilizzato: in molti ipotizzano l'inserzione di banner fissi durante la conversazione oppure di spot in attesa del collegamento con la persona chiamata. Solo la scorsa settimana Skype aveva reso note le suo nuove offerte per le chiamate a pagamento: tariffe "flat" con pacchetti predefiniti da 60, 90 o 400 minuti di conversazione al mese.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.