Facebook, la moda del momento sono le immagini animate

Su Facebook si stanno diffondendo le Gif, le immagini animate che occupano in maniera sempre crescente le homepage degli iscritti.

Autore: Redazione D.Life

All'inizio erano rare: sull'homepage di Facebook qualche link postato dai propri contatti mostrava immagini singolari, non statiche come ci si è abituati a vedere, ma in movimento.
In breve tempo le immagini animate - Gif- hanno riempito le bacheche degli iscritti al social network: sia le fanpage, che i semplici utenti, che riprendono i contenuti pubblicati dai loro contatti, hanno iniziato a mostrare un numero sempre maggiore di buffe Gif che hanno nella loro peculiarità  proprio il fatto di muoversi.

Come in questo caso, il gattino che dotato di mitragliatrice spara a più non posso e fa sorridere proprio a causa di questa irruenza.
E' la moda del momento su Facebook: postare le Gif è una novità  e gli utenti si divertono a mostrare situazioni buffe come quella del gatto sopra riprodotto.
In contemporanea alla diffusione di questa "mania da social network" si moltiplicano online i siti che indicano come poter pubblicare le Gif sul proprio profilo: infatti è probabilmente imputabile ad un bug la possibilità  per il popolo di Facebook di dare avvio a questa tendenza.
Che si tratti di un bug o no, questo episodio è l'ennesima prova che mostra come il social network sia caratterizzato da mode del momento, che incuriosiscono gli iscritti e si diffondono sul sito.
Nonostante Facebook stia assumendo in svariate situazioni un'importanza rilevante, come è accaduto in occasione di tragedie o terremoti, resistono le implicazioni più leggere del sito, come la voglia di giocare degli utenti.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.