Alla fine di questo mese inizierà una nuova fase per le testate britanniche
The Times e
Sunday Times: le loro
edizioni online saranno disponibili solamente a
pagamento.
Un cambio netto, che mira ad aumentare le entrate e non solo: come spiegato da
James Harding, direttore del Times, il nuovo sistema sarà funzionale ad un miglioramento dell'immagine del
giornalismo.
"La nostra sensazione è che si debba mettere la parola fine al giornalismo regalato: sminuisce il valore del nostro lavoro, del Times e contribuisce alla percezione che giornalismo e informazione non abbiano un valore" ha dichiarato Harding.
La nuova modalità di fruizione funzionerà in questo modo: dalla fine del mese gli utenti potranno consultare liberamente le
notizie, ma per farlo dovranno registrarsi. Successivamente gli utenti dovranno pagare una sterlina per avere accesso a 24 ore di
navigazione oppure due sterline per un'intera settimana di fruizione delle
news.
Inoltre è stato reso noto come il quotidiano e il domenicale cambieranno i loro
siti internet da timesonline.co.uk al nuovo
www.thetimes.co.uk.