nVidia GeForce GTX 465, DirectX 11 a prezzi più contenuti

nVidia rilancia la propria famiglia GTX 400 introducendo una GPU dal prezzo più contenuto rispetto ai due modelli al top di gamma e capace di offrire pieno supporto DirectX 11 e tutte le tecnologie proprietarie più sofisticate.

Autore: Redazione Technology

nVidia GeForce GTX 465 è la più recente GPU della famiglia GTX 400 e si contraddistingue per un prezzo più abbordabile rispetto alle "sorelle" top di gamma GTX 470 e 480. Questa soluzione, lanciata oggi al Computex di Taipei, consente di portare le nuove tecnologie nVidia a una fetta di pubblico più ampia, grazie a un prezzo di commercializzazione di 279 $.

La nuova GPU condivide con i modelli più veloci l'impiego dell'architettura Fermi, il pieno supporto DirectX 11 e la compatibilità  con le tecnologie proprietarie PhysX e 3D Vision. La capacità  di gestione per la tassellatura hardware offre agli sviluppatori la piena possibilità  di creare ambienti e scene molto complessi e credibili.
àˆ garantito il pieno supporto e l'accelerazione di titoli DirectX 9 e 10, oggi ancora molto diffusi, oltre all'accelerazione di applicativi DirectX 11, con il supporto di molte funzionalità  espressamente concepite per ottimizzare i giochi. Tra queste, la gestione AntiAlias 32x ad alta velocità , capace di smussare i bordi dei modelli 3D e di incrementare il realismo dei soggetti rappresentati. GTX 465 assicura una riproduzione Blu-ray fluida e veloce, con la possibilità  di riprodurre Blu-ray 3D con decodifica da parte della GPU e l'ottimizzazione della riproduzione di film 3D e di streaming 3D su Internet. Con PhysX, invece, è possibile trasformare i movimenti dei corpi a tre dimensioni e dare vivacità  e verosimiglianza ai giochi, creando ambienti davvero dinamici e interattivi.

Non manca il supporto per l'architettura CUDA di nuova generazione, la base per la piattaforma di computing nVidia, con supporto completo di linguaggi e API, compresi CUDA C/C++, DirectCompute, OpenCL, Java, Python e Fortran.

Nel dettaglio, i primi modelli disponibili presso i principali produttori avranno un core clock di 607 MHz, uno Shader Clock di 1.215 MHz e 1 GByte di memoria SDRAM GDDR5 a 1.603 MHz.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.