Idc e Compuware analizzano i servizi web in azienda

Una ricerca condotta da Idc per conto di Compuware mette in evidenza una diffusa difficoltà  dei manager nel rapporto con le applicazioni web aziendali, soprattutto quelle mobili.

Autore: Redazione Technology

Internet nelle aziende è senz'altro utile, ma spesso i manager non sono consapevoli delle possibilità  offerte dal web e non le utilizzano a dovere. àˆ quanto emerge da uno studio condotto da Idc per conto di Compuware.
Ad oggi, la maggior parte delle imprese utilizza internet come strumento di abilitazione di attività  di marketing e advertising, recruitment e gestione del personale, supporto a clienti e forza vendita, CRM e fatturazione online.
Nel prossimo futuro, la opportunità  del web potranno essere estese anche al settore del profitti.
Ma nello studio si evidenzia anche una diffusa difficoltà  del management di rapportarsi con le applicazioni web aziendali, soprattutto se il mezzo di accesso è mobile, come nel caso degli smartphone.
Inoltre, nonostante esistono molti strumenti di valutazione delle performance dei servizi online, sono pochi i manager che controllano i report con regolarità : solo il 36% del campione.
Il motivo? Le analisi sarebbero, secondo gli intervistati, troppo complesse o troppo poco tagliate su misura per ogni singolo settore.
Compuware, in questo contesto, ha programmato un evento online e messo a disposizione il white paper della ricerca: per accedervi è necessaria l'iscrizione al portale.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.