Il sistema operativo Windows Phone 7 offrirà tre diverse possibilità di fare pubblicità per gli inserzionisti. A presentare le opzioni è stato il dirigente Kostas Mallios.
Autore: Redazione D. Life
Gli smartphone basati su Windows Phone 7 si preparano a conquistare gli inserzionisti pubblicitari. Lo ha annunciato Microsoft nel corso del Lions International Advertising Festival di Cannes: Kostas Mallios, dirigente di Redmond, ha infatti definito il nuovo sistema una "ad-serving machine". I nuovi modelli di smartphone, che arriveranno sul mercato a partire dal mese di ottobre, offriranno tre diverse modalità di fare pubblicità . In primo luogo gli inserzionisti potranno legare gli spot promozionali (sia statici che dinamici) alle applicazioni che verranno scaricate dagli utenti, seguendo un modello utilizzato anche da Apple con la sua piattaforma iAd. La seconda modalità si basa invece sulle tile, le "mattonelle" che compongono l'interfaccia di Windows Phone 7: esse potranno essere aggiornate con contenuti pubblicitari dinamici, inviando informazioni push. In questo caso, anche l'utente avrà un ruolo attivo nel determinare il contenuto e la frequenza dei messaggi. Infine, la terza possibilità per i pubblicitari è denominata "toast": attraverso un sistema push gli inserzionisti possono inviare i loro messaggi direttamente sul telefonino: l'utente viene avvisato tramite una finestra di dialogo della presenza di una nuova comunicazione. Ecco il video dell'intervento di Mallios al festival di Cannes:
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.