Microsoft, Windows Phone 7 punta sulla pubblicità 

Il sistema operativo Windows Phone 7 offrirà  tre diverse possibilità  di fare pubblicità  per gli inserzionisti. A presentare le opzioni è stato il dirigente Kostas Mallios.

Autore: Redazione D. Life

Gli smartphone basati su Windows Phone 7 si preparano a conquistare gli inserzionisti pubblicitari. Lo ha annunciato Microsoft nel corso del Lions International Advertising Festival di Cannes: Kostas Mallios, dirigente di Redmond, ha infatti definito il nuovo sistema una "ad-serving machine".
I nuovi modelli di smartphone, che arriveranno sul mercato a partire dal mese di ottobre, offriranno tre diverse modalità  di fare pubblicità .
In primo luogo gli inserzionisti potranno legare gli spot promozionali (sia statici che dinamici) alle applicazioni che verranno scaricate dagli utenti, seguendo un modello utilizzato anche da Apple con la sua piattaforma iAd.
La seconda modalità  si basa invece sulle tile, le "mattonelle" che compongono l'interfaccia di Windows Phone 7: esse potranno essere aggiornate con contenuti pubblicitari dinamici, inviando informazioni push. In questo caso, anche l'utente avrà  un ruolo attivo nel determinare il contenuto e la frequenza dei messaggi.
Infine, la terza possibilità  per i pubblicitari è denominata "toast": attraverso un sistema push gli inserzionisti possono inviare i loro messaggi direttamente sul telefonino: l'utente viene avvisato tramite una finestra di dialogo della presenza di una nuova comunicazione.
Ecco il video dell'intervento di Mallios al festival di Cannes:

                            

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.