Ottobre 2010, si alza il sipario su Qvc Italia

Il canale di televendite Qvc starebbe per sbarcare in Italia. Il debutto è previsto per il prossimo ottobre con l'intenzione di diventare l'alternativa al canale Mediashopping.

Autore: Redazione D.Life

A dare l'annuncio era stata, lo scorso aprile, Milano Finanza. Veniva segnalato come fossero iniziate alcune selezioni del personale, condotte dal gruppo di John C. Malone, Liberty Media Corporation.
La ricerca di dipendenti era fondamentale per una delle mosse strategiche della società : il lancio, in Italia, del canale di televendite Qvc.
In Usa, Qvc rappresenta il secondo canale televisivo per dimensioni, grazie ad un fatturato di 7,5 miliardi di dollari circa, 50 milioni di clienti e 17.000 dipendenti in tutto il mondo.
Secondo quanto trapelato, il primo ottobre 2010, dalla sede di Brugherio (Milano), inizierà  ufficialmente l'avventura di Qvc in Italia.
Si parla di 17 ore di diretta, su digitale terrestre e satellite, in cui verrà  presentato un nuovo modo di fare acquisti da casa: Qvc Italia vuole proporsi come una sorta di personal shopper.
Lo staff iniziale, al momento del lancio, dovrebbe includere circa 500 persone, per un investimento al debutto di 65 milioni di Euro. Qvc Italia sarà  guidato dal Ceo Steve Hofmann. In arrivo un rivale per Mediashopping?

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.