A dare l'annuncio era stata, lo scorso aprile, Milano Finanza. Veniva
segnalato come fossero iniziate alcune selezioni del personale, condotte dal gruppo di John C. Malone,
Liberty Media Corporation.
La ricerca di dipendenti era fondamentale per una delle mosse strategiche della società : il lancio, in Italia, del canale di
televendite Qvc.
In Usa, Qvc rappresenta il secondo
canale televisivo per dimensioni, grazie ad un fatturato di 7,5 miliardi di dollari circa, 50 milioni di clienti e 17.000 dipendenti in tutto il mondo.
Secondo quanto trapelato, il primo ottobre 2010, dalla sede di
Brugherio (Milano), inizierà ufficialmente l'avventura di Qvc in Italia.
Si parla di 17 ore di diretta, su
digitale terrestre e
satellite, in cui verrà presentato un nuovo modo di fare acquisti da casa: Qvc Italia vuole proporsi come una sorta di
personal shopper.
Lo staff iniziale, al momento del lancio, dovrebbe includere circa 500 persone, per un investimento al debutto di 65 milioni di Euro.
Qvc Italia sarà guidato dal Ceo
Steve Hofmann. In arrivo un rivale per
Mediashopping?