Amazon ha diffuso i dati di vendita relativi al secondo trimestre 2010. Il calo del prezzo applicato nei mesi scorsi a Kindle, il suo ebook reader, ha provocato un'impennata nelle vendite dello stesso dispositivo. Inoltre Amazon dichiara di vendere più libri digitali che tradizionali cartacei.
Autore: Redazione D.Life
Sono stati diffusi i dati di vendita di Amazon, relativi al secondo trimestre 2010. Dai dati in questione emerge senza alcun dubbio che la strategia del taglio del prezzo applicato all'ebook reader Kindle, portato da 259 a i, abbia incrementato le vendite dello stesso, rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. La società americana, seppur non fornendo dati precisi sui volumi di vendita, ha dichiarato che Kindle continua ad essere uno degli articoli più ricercati e venduti sul suo portale web. Il dato più importante che emerge però è quello relativo al numero di ebook che la società americana ha venduto. Amazon ha infatti dichiarato che il numero di ebook venduti è in continua crescita. Al punto che i libri digitali hanno superato le vendite dei tradizionali libri cartacei. Infatti secondo i dati forniti dalla società americana, nel secondo trimestre 2010, ogni 100 libri cartacei venduti Amazon ha distribuito 143 ebook leggibili soltanto attraverso il supporto di Kindle oppure su applicazioni dedicate. Addirittura nel mese di giugno questo ultimo trend ha ricevuto una spinta addizionale, passando a 180 ebook ogni 100 libri cartacei. Quindi, dati alla mano, Amazon ha visto crescere di tre volte il volume di ebook venduti nel primo trimestre 2010, rispetto allo stesso periodo del 2009.
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