Mobile gaming: è questo il settore verso cui ha rivolto lo sguardo
Winga.it, il sito della multinazionale italiana Buongiorno, che si dedica al settore del
mobile entertainment.
Secondo quanto ha dichiarato, su Agipronews, da
Assen Diakovski, responsabile del global online gaming di
Buongiorno, i games sul cellulare sono un mercato che potrebbe dare soddisfazioni alla società .
Winga.it, che ha raccolto dieci milioni di Euro di incassi nel primo anno di attività , punterà quindi al mobile gaming per accrescere il suo
bacino d'utenza.
Diakovski ha spiegato: "il gioco sarà una parte importante della nostra offerta. Decisiva per la nostra decisione di entrare nel settore, con l'acquisizione di una
concessione telematica Aams, è stata la regolamentazione da parte dei
Monopoli di Stato, che ha dato una cornice di legalità e correttezza assolutamente necessaria.
Ora crediamo nel business, nel quale saremo protagonisti in maniera diversa rispetto agli altri operatori: non saremo il classico sito di giochi, piuttosto un punto di riferimento per l'intrattenimento".
Il manager ha le idee chiare anche sul tipo di
target a cui i servizi saranno dedicati: "i giocatori professionali hanno ampia possibilità di scelta sul mercato: con Winga.it intendiamo rivolgerci ad un pubblico completamente diverso, composto da persone che muovono i loro primi passi in questo mondo".
Il
giocatore inesperto sarà guidato dal programma "innanzitutto dalla fase di collegamento del giocatore, attraverso ‘
tool' che siano di facile utilizzo. Per quanto concerne il prodotto, poi, non offriremo solo
poker, ma anche
Bingo,
Gratta e vinci e Giochi numerici come
Win For Life e
SuperEnalotto. Il nostro sarà un approccio ‘orizzontalè, su tutti i giochi, e non ‘verticalè sul poker".
Largo quindi al mobile gaming: grazie al costante incremento nella vendita di
smartphone, la società spera di incrementare il numero dei propri utenti, differenziando la
proposta ludica e attirando così l'attenzione dei giocatori, soprattutto di quelli alle prime armi.