Trimestrale Vodafone Italia: clienti adsl +34,7%

Vodafone Italia ha reso noto la trimestrale al 30 giugno 2010. Ricavi da banda larga mobile e multimedia in crescita, +22,1%. Clienti banda larga fissa a 1,4Mln, +34,7%.

Autore: Redazione Technology

Vodafone Italia chiude il trimestre al 30 giugno 2010 con ricavi da servizi pari a 2.092 milioni di Euro, registrando una contrazione del 2,5% (rispetto a giugno 2009), dovuta, secondo una nota stampa della società , "ad uno scenario macroeconomico ancora incerto che ha condizionato la domanda e i consumi, e da un contesto competitivo caratterizzato da un significativo calo dei prezzi sui servizi tradizionali voce e messaggi".
I volumi totali di traffico voce aumentano a 14,4 miliardi di minuti e i volumi totali di messaggi inviati sono cresciuti del 19,1%.
Nel trimestre i ricavi dati e messaggistica hanno raggiunto un'incidenza sui ricavi da servizi mobili pari al 27,3%, registrando una crescita del 3,1%, rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.
Crescono i ricavi da banda larga mobile e multimedia (+22,1%), spinti dai costanti investimenti sui servizi, sulla qualità  della rete e sulla copertura. Cresce la diffusione degli smartphone e della Vodafone Internet Key, grazie al continuo miglioramento delle prestazioni e al lancio di promozioni e iniziative commerciali dedicate (come ad esempio "Piu Smart con Vodafone").
I ricavi da rete fissa sono aumentati del 12,3%, raggiungendo 212 milioni di euro, guidati in particolare dalla crescita dei ricavi ADSL, i cui clienti si sono attestati a 1.381.000, con un incremento del 34,7% rispetto al giugno 2009.
I clienti di rete fissa sono complessivamente 2.621.000 (+ 9,5% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno).

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.