Il nuovo sito
Tre.it, completamente rinnovato sia nella grafica sia nelle funzionalità , punta ad essere più di una semplice galleria di prodotti e tariffe, e nasce per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal Web 2.0 e offrire all'utente un maggiore e più semplice livello di interazione.
Navigare nel sito è facile grazie alla sua struttura lineare e al menu che, sempre presente in alto nello schermo, è organizzato in sei sezioni:
Tariffe, Prodotti, Internet, Promozioni, Servizi e Assistenza.
Nell'area istituzionale, le informazioni sulla società e sui progetti di sviluppo sostenibile, i comunicati stampa, le ultime novità . Non manca l'area dedicata all'offerta per aziende e la possibilità di iscriversi alla
newsletter di 3 per chi desidera ricevere via mail tutte le novità in anteprima.
E' inoltre presente un servizio di confronto tra i prodotti selezionati che consente di comparare rapidamente ed in maniera dettagliata fino ad un massimo di tre prodotti e un motore di ricerca interno per accedere direttamente alle informazioni rilevanti.
Il nuovo sito punta inoltre ad una integrazione molto stretta con i principali Social Network quali
Facebook, Twitter, Friendfeed, YouTube, Foursquare e Flickr, attraverso una sezione specifica nella quale interagire con gli account Social di 3 Italia ed accedere ad anticipazioni, idee e informazioni.
"Il lancio su scala mondiale del nuovo logo 3 è stata l'occasione per iniziare un percorso di rinnovamento dell'area Internet di 3 Italia che vede, come primo tassello, la nascita del nuovo sito Tre.it" ha dichiarato -
Stefano Piastrelli, Brand, Communication & Advertising Director di 3 Italia.