La nuova
HM-TA1 è una
Multi Media Camera HD tascabile (53 mm di larghezza x 17,8 mm di profondità x 104 mm di altezza) che registra foto e video in alta qualità . Sottilissima, TA1 si può portare sempre con sà© tenendola nel palmo della mano o al polso con un cordino, proprio come se fosse un cellulare.
Nella progettazione di TA1 l'obiettivo principale è stato di rendere semplicissimo realizzare i video. Basta tirarla fuori dalla tasca o dalla borsa e TA1 è subito pronta a girare. Per usarla non occorre leggere il manuale di istruzioni e risulta quindi perfetta per coloro che non hanno particolare familiarità con la tecnologia e con le videocamere convenzionali.
TA1 dispone di
un'interfaccia USB con software integrato che consente di trasferire facilmente video e fotografie su PC, di editarli e poi di caricarli su Internet. Quando TA1 è connessa a un PC via USB, il suo software integrato,
HD Writer PE 1.0, si avvia automaticamente: ciò consente, con un solo tocco, il caricamento dei file su PC per l'editing, senza doversi preoccupare di restare davanti al computer. Il formato MP4 usato da TA1 offre un'eccellente compatibilità con il PC.
In più, TA1 supporta il formato video
iFrame per Apple: in questo modo il caricamento dei file sui computer
Mac e il successivo editing non presentano problemi di sorta, e in più la dimensione dei file dopo il caricamento non subisce cambiamenti.
Il software integrato, HD Writer PE 1.0, permette di caricare i video direttamente su
YouTube o Facebook, senza dover neppure avviare un browser, per condividere le immagini in modo rapido e facile.
TA1 è anche compatibile con
Skype: basta connetterla a un PC, per poterla usare come web-cam e videochiamare via Skype amici e parenti, guardandoli in viso sullo schermo del computer.