Secondo una ricerca Nielsen gli utenti web degli Stati Uniti trascorrono più tempo sui social network e con i giochi online, a scapito di e-mail e tradizionali portali web.
Autore: Redazione D.Life
Una ricerca Nielsen rivela che gli utenti Usa trascorrono ormai più tempo sui social network e con i giochi online, rispetto ai tradizionali siti web. E anche l'utilizzo dell'email è calato drasticamente. Secondo i dati dell'istituto di ricerca, nel mese di giugno gli utenti di internet hanno dedicato il 23% del loro tempo online sui siti di social network, contro il 16% di un anno prima, soprattutto grazie a Facebook. I giochi online, trainati dal grande successo di applicazioni sociali come Farmville, sono saliti invece al 10%, piazzandosi al secondo posto e scalzando l'utilizzo dell'email da questa posizione, sceso all'8,3% dal 12% di un anno prima. Infine l'utilizzo dei tradizionali siti web si è attestato al 4,4%, in calo dal 5,5% di un anno prima.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.