Bioshock: Infinite è tutto nuovo e il multiplayer non è assicurato

Kevin Levine di Irrational Games ha parlato recentemente del nuovo capitolo di Bioshock: Infinite segnerà  un nuovo inizio. E il multiplayer? Sarà  implementato solo in caso porti qualcosa di innovativo.

Autore: Andrea Sala

Kevin Levine, a capo di Irrational Games, ha fatto luce su un titolo molto atteso, ossia Bioshock: Infinite. E lo ha fatto su due punti ben precisi: l'eredità  del precedente Bioshock 2 e la possibile introduzione del multiplayer.
Per quanto riguarda il primo aspetto, Levine è stato piuttosto chiaro: Bioshock: Infinite non sarà  un semplice spin off, ma introdurrà  novità  tali da essere considerato un titolo a sà© stante.
"Non abbiamo mai pensato ad Infinite come un sequel di Bioshock 2, ma a conti fatti è sempre Bioshock, a tutti gli effetti" ha dichiarato Levine.
Il titolo rimane fedele al mondo stravagante dei capitoli precedenti, sempre fantastico ma con un tocco di umanità . Lo stesso si può dire del gameplay e dei poteri del personaggio.

"Per noi che abbiamo le idee ben chiare sulla saga, l'ambientazione, i Big Daddies, le Little Sisters e tutte quelle cose che sembravano fondamentali nel titolo, non sono poi così importanti. Se non avessimo inserito la parola "Bioshock", in molti si sarebbero chiesti il motivo di tale decisione, se si considerano le analogie coi precedenti episodi della serie. Ed è proprio questo il nostro fine: produrre qualcosa di familiare ma allo stesso tempo diverso".

Sempre da Levine arrivano inoltre altre novità  riguardo una feature molto attesa dai gamers: la modalità  multiplayer. E la posizione di Irrational Games, al riguardo, è chiara: il gioco online arriverà  solo se porterà  qualcosa di realmente innovativo.
Insomma, o Bioshock: Infinite offrirà  una modalità  multiplayer mai vista prima o la casa non percorrerà  mai tale strada: "Questo perchà©, copiando altri titoli: A) non c'è nulla di creativamente interessante e B) dal punto di vista finanziario, è uno spreco di soldi e tempo, gli utenti a quel punto sceglieranno comunque di giocare a Halo o Call of Duty".
Dalle parole di Levine appare piuttosto improbabile che Irrational cominci a lavorare sulla modalità  multiplayer di Bioshock: Infinite.
Vero è che manca parecchio tempo al lancio previsto nel 2012: Levine & Co. potrebbero anche cambiare idea. E molti giocatori ne sarebbero entusiasti.

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