Con un peso di appena 93 grammi e una larghezza inferiore a 50 millimetri, il nuovo
BlackBerry Pearl 3G è capace di gestire allo stesso tempo il supporto alle reti 3G (UMTS/HSDPA) ad alta velocità , il Wi-Fi (b/g/n) e il GPS.
Inoltre, dispone di un trackpad ottico per una navigazione fluida, tasti dedicati al volume e alle funzioni multimediali per una maggiore comodità d'uso, una fotocamera da 3.2 MP dotata di flash per scattare in movimento foto di qualità , e supporta fino a
32 GB di contenuti personali.
Le funzionalità chiave dello smartphone BlackBerry Pearl 3G includono:
- Formato candybar da 108mm x 50 mm x 13,3 mm in appena 93 grammi.
- Processore a 624 Mhz con 256 MB di memoria Flash.
- Display chiaro con risoluzione 360x400 (238 ppi).
- Tastiera tradizionale a 14 tasti con software SureType® per l'auto completamento delle parole che rende la scrittura veloce e accurata.
- Trackpad ottico che rende la navigazione rapida e fluida.
- Media player per video, immagini e musica (fino a 30 ore di musica), con in più i tasti dedicati alle funzioni multimediali posti sul lato alto del dispositivo.
- Fotocamera da 3.2 MP con zoom, autofocus, flash e registrazione video.
- GPS integrato per le applicazioni di geolocalizzazione come le BlackBerry Maps, così come quelle di geotagging fotografico.
- Wi-Fi (802.11 b/g/n) - è il primo smartphone BlackBerry a supportare lo standard 'n'.
- Slot per le memory card microSD/SDHD con capacità fino a 32 GB.
- Eccellenti funzionalità di telefonia, quali l'attivazione vocale della chiamata, vivavoce e bluetooth (2.1) con il supporto dei dispositivi per le chiamate a mani libere, cuffie stereo, kit auto (inclusi i sistemi dotati dello standard emergente Bluetooth Message Access Profile) e altri accessori Bluetooth.
- Accesso al BlackBerry App World, il negozio virtuale che mette a disposizione un vasto e crescente numero di applicazioni mobili progettate specificamente per gli smartphone BlackBerry.
- Supporto al BlackBerry® Media Sync per una semplice sincronizzazione delle foto così come della musica con iTunes® e Windows Media® Player.
- Supporto alle reti UMTS/HSDPA tri-band e EDGE/GPRS/GSM quad-band.
- Batteria removibile e ricaricabile da 1150 mAhr che permette approssimativamente 5,5 ore in chiamata su network 3G.
Il BlackBerry Pearl 3G è disponibile con
BlackBerry 5 ma è pronto anche per BlackBerry 6, il nuovo sistema operativo degli smartphone BlackBerry, annunciato ultimamente.
Il BlackBerry Pearl 3G è disponibile nei
negozi 3, con Ricaricabile o in Abbonamento, a partire da 0 euro.