Per i visitatori l'
LG experience ad
IFA 2010 inizia da subito, attraverso un ingresso all'area espositiva costituito da un'enorme parete composta da ben 131 schermi.
All'interno dello stand gli ospiti sono accolti da una schiera di
LEX8, la
NANO FULL LED TV presentata in anteprima mondiale. LG LEX8 utilizza la tecnologia NANO Lighting per diffondere in modo più uniforme ed efficiente la luce prodotta dai LED per immagini chiare e definite. Grazie alla tecnologia NANO Lighting e al pannello FULL LED, LG LEX8 è un televisore dal design sottile - con spessore di 8,8 millimetri e cornice di 1,25 centimetri.
Accanto ai LG LEX8, il visitatore può proseguire con una selezione di
TV FULL LED 3D, che esemplificano il meglio della produzione 3D dell'azienda. Fa da cornice a questa gamma il modello
LG LEX9, con schermo panoramico di
72", uno dei più grandi TV LED LCD esistenti sul mercato.
Lo stand del produttore coreano propone inoltre una serie di soluzioni per l'
Home Theatre, tra le quali i proiettori 3D e il primo Sistema Home Theater 3D di LG:
HX900.
Per rispondere alle più recenti tendenze di mercato verso schermi sempre più grandi, LG porta alla manifestazione di Berlino presso l'area Home Entertainment uno schermo 3D Multi Vision da 180 pollici.
Per fornire un assaggio di quello che sarà il futuro dell'Home Entertainment, LG mette in mostra le proprie
TV OLED (serie
EL9500), tra le quali fa la parte del leone il modello 3D da 31 pollici con uno spessore di 29 millimetri. Dotato di pannello di retroilluminazione, i pixel della TV OLED generano luce propria capace di riprodurre un buon livello di colore e di definizione.
In questa selezione di prodotti audio video occupa un posto da assoluto protagonista la
SMART TV. La SMART TV è un prodotto sviluppato intorno a 4 concetti:
-
Easy, esemplificato da una "lavagna" che consente agli utilizzatori di usare applicazioni e accedere a contenuti utilizzando un unico schermo.
-
Fun che si concretizza in una serie di utili e divertenti applicazioni sviluppate ad hoc per la SMART TV.
-
More concetto che si estrinseca attraverso l'innovativa funzione Media Link che permette di sincronizzare in modo semplice e veloce i contenuti online con gli smartphone.
-
Better che significa collegamenti veloci e diretti ai servizi online, tra i quali
YouTube,
Maxdome,
Orange e
MLB.