YouTube, alla fine il cacciatore baciò lorso

Spopola su YouTube il primo esperimento di pubblicità  interattiva in cui è l'utente a decidere come andrà  a finire la vicenda che coinvolge un cacciatore un pò stravagante ed un simpatico orso.

Autore: Redazione D.Life

Negli ultimi anni la pubblicità  sul web ha cercato di reinventarsi in tutti i modi, cercando di calamitare l'attenzione del popolo della rete, spesso bombardato da banner eccessivamente intrusivi e fastidiosi a tutta pagina.
Ma ora spunta una simpatica inversione di tendenza, ideata e realizzata dall'agenzia pubblicitaria francese Buzzman, che ha creato per la tedesca Tip-Ex, marchio di correttori, un divertente e innovativo video virale che sta spopolando su YouTube.
Il filmato narra la vicenda di un campeggiatore un po' bislacco che trova un orso a rovistare nella sua tenda. A questo punto la decisione di sparare o meno all'orso è nelle mani di chi guarda il video: due pulsanti interattivi lasceranno la scelta all'utente.
Ma fino a questo punto niente di nuovo all'orizzonte, non è la prima volta che compare un video interattivo su YouTube. La novità  di questo virale, infatti, sta dopo il click sul pulsante: indipendentemente dalla scelta dell'utente il cacciatore decide di non sparare al povero orso, esce dai "confini del video", prende il correttore a lato della finestra e corregge il termine "shoots" dal titolo.
A questo punto l'utente può scrivere una qualsiasi azione da far compiere al cacciatore e l'uomo in compagnia dell'animale la farà .
La campagna sta riscuotendo un successo strepitoso: il video è già  stato visualizzato da quasi 4 milioni di persone in due settimane.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.