Spopola su YouTube il primo esperimento di pubblicità interattiva in cui è l'utente a decidere come andrà a finire la vicenda che coinvolge un cacciatore un pò stravagante ed un simpatico orso.
Autore: Redazione D.Life
Negli ultimi anni la pubblicità sul web ha cercato di reinventarsi in tutti i modi, cercando di calamitare l'attenzione del popolo della rete, spesso bombardato da banner eccessivamente intrusivi e fastidiosi a tutta pagina. Ma ora spunta una simpatica inversione di tendenza, ideata e realizzata dall'agenzia pubblicitaria francese Buzzman, che ha creato per la tedesca Tip-Ex, marchio di correttori, un divertente e innovativo video virale che sta spopolando su YouTube. Il filmato narra la vicenda di un campeggiatore un po' bislacco che trova un orso a rovistare nella sua tenda. A questo punto la decisione di sparare o meno all'orso è nelle mani di chi guarda il video: due pulsanti interattivi lasceranno la scelta all'utente. Ma fino a questo punto niente di nuovo all'orizzonte, non è la prima volta che compare un video interattivo su YouTube. La novità di questo virale, infatti, sta dopo il click sul pulsante: indipendentemente dalla scelta dell'utente il cacciatore decide di non sparare al povero orso, esce dai "confini del video", prende il correttore a lato della finestra e corregge il termine "shoots" dal titolo. A questo punto l'utente può scrivere una qualsiasi azione da far compiere al cacciatore e l'uomo in compagnia dell'animale la farà . La campagna sta riscuotendo un successo strepitoso: il video è già stato visualizzato da quasi 4 milioni di persone in due settimane.
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