Nikon presenta la
nuova reflex digitale D7000, un
mix di qualità d'immagine, elevata affidabilità e buone prestazioni: il tutto in un corpo camera ergonomico e robusto ma al tempo stesso non ingombrante e, quindi, comodamente trasportabile ovunque.
La D7000 assicura una buona qualità d'immagine in virtù di una serie di caratteristiche tecnologiche, tra cui il nuovo
sensore d'immagine CMOS formato DX da 16,2 megapixel e l'avanzato e rinnovato motore di elaborazione d'immagine
EXPEED 2.
Quest'ultimo, oltre a garantire fotografie (e video) di alto livello, consente anche una
buona velocità di elaborazione e l'utilizzo di molteplici funzioni con maggiore potenza. Anche la sensibilità alla luce è stata potenziata ed ora è possibile estendere la
gamma ISO da 100 a 6.400, raggiungendo, addirittura, il valore equivalente di 25.600, in
modalità Hi-2: questo garantisce dettagli eccezionali con rumore minimo, anche quando si fotografano soggetti in movimento o in situazioni di luce scarsa senza l'ausilio del flash.
Il luminoso mirino a pentaprisma della Nikon D7000 garantisce una
copertura pari a circa il 100% dell'immagine inquadrata ed un ingrandimento di 0,94x: ciò significa vedere con precisione e mettere a fuoco perfettamente ogni scena, anche quando si fotografa ad alta velocità , come per esempio a 1/8000 di secondo.
Inoltre, la fotocamera, protetta da un top e da un retro in lega di magnesio, è resistente alla polvere ed all'umidità ed è, pertanto, pronta ad affrontare la maggior parte delle situazioni di scatto, anche le più impegnative.