All'insegna del motto
"Unstoppable Computing", Iomega sarà presente con un proprio spazio espositivo all'interno dell'area
Information Security (Padiglione 3 – Stand I17) di
SMAU 2010.
Dalla forte sinergia tra
Iomega e VMware, infatti, prende vita la soluzione Unstoppable Computing che consente alle piccole e medie imprese di realizzare e gestire un
ambiente IT altamente affidabile, in modo semplice ed economico. In questo modo è possibile ridurre i tempi di inattività e ripristinare rapidamente l'operatività a seguito di interruzioni non pianificate.
La soluzione Unstoppable Computing è costituita da due server fisici, dal software di virtualizzazione
VMware vSphere Essentials Plus e da un'unità di storage di rete
Iomega StorCenter (con scalabilità della capacità di storage
da 1 TByte a 24 TByte) e automatizza completamente il failover di rete in caso di interruzioni, assicurando flessibilità e sicurezza.
Protagoniste di questo nuovo appuntamento anche le
soluzioni NAS di Iomega. I dispositivi di storage di rete
Iomega StorCenter rappresentano una soluzione semplice per proteggere, gestire e condividere le informazioni fondamentali, specificamente progettata per aziende di piccole e medie dimensioni, uffici remoti o ambienti con gruppi di lavoro.
Iomega StorCenter ix12-300r, ultima nata della famiglia StorCenter, è la più avanzata soluzione della linea di prodotti per lo storage rete. Basato sulle tecnologie storage di
classe enterprise di EMC, Iomega StorCenter ix12-300r è il
dispositivo storage rackmount ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni così come piccoli uffici, tra cui gruppi di lavoro, dipartimenti e uffici distribuiti/distaccati che richiedono espandibilità , affidabilità e funzionalità avanzate, senza la necessità di staff IT dedicato.
Tra le novità per il mondo consumer, Iomega presenterà in esclusiva
Iomega External SSD Flash Drive USB 3.0, i nuovi dispositivi storage portatili ultra veloci e super compatti. Con una velocità di scrittura fino a due volte superiore rispetto agli hard drive 7.200 RPM SATA e retro compatibile con lo standard USB 2.0, Iomega External SSD Flash Drive USB 3.0 è la soluzione ideale per tutti coloro che richiedono
prestazioni più elevate dai propri dispositivi di storage.
Senza parti in movimento, i drive SSD consentono un caricamento più veloce delle applicazioni e una velocità di trasferimento superiore per i video HD, immagini e file musicali. Inoltre, grazie al design super compatto (solo 1,8" pollici) e resistente è perfetto per essere portato ovunque.
Recentemente, Iomega ha annunciato la migrazione verso
l'interfaccia SuperSpeed USB 3.0 di tutti gli hard drive portatili USB 2.0, a cominciare dalla linea
Iomega eGo Portable Hard Drives. Gli utenti più consumer potranno così sperimentare dal vivo la velocità della nuova interfaccia USB 3.0, 10 volte superiore al precedente standard USB 2.0, la maggiore resistenza degli hard disk, con una specifica di caduta pari a 2,10 metri, che raddoppia la media di mercato, e una più elevata sicurezza grazie alla
crittografia hardware AES 256.
Infine non mancheranno le
soluzioni multimediali ScreenPlay di Iomega per guardare file digitali direttamente sullo schermo del televisore o sull'home theatre, senza essere collegati al computer. La linea di prodotti ScreenPlay di Iomega comprende lettori multimediali di alta qualità e ad alta definizione, che, grazie al comodo telecomando, consentono un semplice controllo delle collezioni digitali di foto, video e file musicali.