Twitter lancia i Promoted Accounts, introiti finalmente?

Twitter lancia i Promoted Accounts, account sponsorizzati che suggeriranno agli utenti le aziende e i prodotti da seguire. Fine della scarsa monetizzazione?

Autore: Redazione D. Life

Dopo i Promoted Tweets, su Twitter arrivano i Promoted Accounts: i brand che vorranno aumentare i propri follower pagheranno per far sì che aziende e prodotti "da seguire" vengano suggeriti agli utenti attraverso appositi spot.
I prodotti, appunto, saranno contrassegnati dalla dicitura "Promoted" e appariranno sul lato destro della homepage di Twitter. Al momento la feature è in fase di test e solo alcune aziende sono state coinvolte in questa prima fase. 
Ma c'è di più, i Promoted Accounts verranno utilizzati anche su pagine web di terze parti, non solo all'interno del microblog.

Ciò che rende ancor più interessanti ed utili questi Promoted Accounts è il fatto che essi non appariranno in maniera casuale, ma saranno in linea con gli interessi degli utenti. Un po' come già  avviene per gli annunci di Google e Facebook.
Una forma di pubblicità  dunque discreta e poco invadente, che consentirà  finalmente a Twitter di monetizzare dal proprio enorme bacino di utenza.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.