HTC Corporation, produttore mondiale di smartphone e
partner storico di Microsoft, presenta oggi
cinque nuovi dispositivi Windows Phone 7: HTC 7 Surround, HTC 7 Mozart, HTC 7 Trophy, HTC 7 Pro e HTC HD7.
Questo portafoglio di telefoni è caratterizzato dalla nuova piattaforma Windows Phone 7 e offre una varietà di tecnologie e una serie di applicazioni HTC uniche, alle quali si può accedere attraverso il nuovo HTC Hub che completa l'esperienza di Windows Phone 7 Hub.
Windows Phone 7 è dotato di un hub unico e un'interfaccia a riquadri. Gli hub Windows Phones 7 offrono accesso alle informazioni più importanti dell'utente, fra cui: Persone, Immagini, Giochi, Musica & Video, Office e contenuti Marketplace. Windows Phone 7 si integra con anche molti servizi Microsoft come: Xbox LIVE, Windows Live, Bing e Zune.
HTC offre una serie di applicazioni e servizi, che includono: le
nuove apps HTC per il meteo e la borsa, un nuovo strumento per il fotoritocco - che permette di applicare effetti speciali prima di condividere le foto con gli amici attraverso il nuovo HTC Hub - e altro.
HTC 7 Surround è dotato di un altoparlante estraibile unico e di un cavalletto integrato, implementazione di Dolby Mobile e SRS WOW HD.
HTC 7 Mozart integra Dolby Mobile e SRS WOW HD nel reparto audio, e implementa Zune per la sincronizzazione del telefono con il PC per scaricare la propria musica.
HTC 7 Trophy supporta Xbox LIVE ed è dotato di un processore Snapdragon da 1GHz e di un touchscreen WGVFA da 3,8". L'audio surround virtuale è affidato al sistema SRS WOW HD.
HTC 7 Pro è dotato di una tastiera QWERTY a scorrimento e di una applicazione di borsa HTC.
HTC HD7 è dotato di uno schermo ad alta risoluzione da 4,3 e di un cavalletto per facilitare la visione dei filmati. Supporta anche Xbox LIVE.
I cinque nuovi smartphone HTC saranno disponibili in diverse zone del mondo
da fine ottobre, mentre
in Italia arriveranno solamente i modelli HTC 7 Mozart e HTC HD7.