Investimenti pubblicitari, web e TV guidano la ripresa

Secondo Nielsen, nel mese di agosto il settore pubblicitario ha convogliato investimenti pari a 260 milioni di Euro, con un aumento pari al 5,2% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. +27,4% registrato dall'advertising online.

Autore: Redazione Technology

Nielsen ha pubblicato il rapporto riguardante il settore pubblicitario nel periodo compreso tra gennaio e agosto 2010. L'advertising italiano ha registrato, in agosto, un incremento degli investimenti pari al 5,2% annuo attestandosi a 260 milioni.
Anche le inserzioni pubblicitarie hanno registrato un incremento, tra gennaio ed agosto, pari al 5,7 % sul territorio nazionale. Una vera e propria impennata si è registrata nella pubblicità  online, che ha registrato un incremento del 27,4%.
La crescita del settore dell'advertising, secondo le analisi di Nielsen, è andata di pari passo a quella registrata dai primi 5 settori del mercato italiano: alimentari, automobili, telecomunicazioni, bevande e abbigliamento.
Tutti i principali media nazionali, escluso il settore della stampa, hanno registrato buone crescite. La televisione ha fatto registrare una crescita pari al 7,7%, circa 2,9 miliardi.                   
La radio ha registrato un incremento negli investimenti pubblicitari pari al 12,8%. I maggiori inserzionisti sono stati il settore automobilistico (+4,4%), grande distribuzione (+35,6%) e tlc (+35,2%).

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.