Destinato ai responsabili IT,
Snap Deploy 3.0 di
Acronis è uno strumento per semplificare l'adozione di nuovi PC o server grazie alla possibilità di installare un'immagine standard identica - che include sistema operativo e tutte le applicazioni - su ogni macchina. La tecnologia
Wake-on-LAN è una delle nuove funzionalità di Snap Deploy 3.0 che consente ai manager IT di distribuire le configurazioni di desktop e server su tutta la rete, di notte o durante il fine settimana, senza richiedere che le macchine rimangano alimentate senza interruzione durante tale periodo.
"Una tipica distribuzione di una macchina può durare meno di 30 minuti. Con Snap Deploy 3.0 ogni macchina rimane accesa solo durante l'operazione di distribuzione, poi va in standby. Ciò significa che durante un fine settimana di 48 ore, Snap Deploy ha un rendimento energetico migliore rispetto alle soluzioni di distribuzione che richiedono che workstation e server rimangano costantemente alimentati per tutta la durata di tale attività .", ha dichiarato Laurent Dedenis, EMEA Managing director di Acronis.
Le configurazioni di immagine create da Acronis Snap Deploy possono essere installate simultaneamente da disco ottico o multicast a decine e centinaia di computer in una rete locale. Con il modulo opzionale Acronis
Universal Deploy - la cui licenza può essere acquistata separatamente - i manager IT possono configurare i nuovi sistemi con hardware diversi utilizzando sempre l'immagine originale salvata. I driver e l'Hardware Abstraction Layer possono essere selezionati automaticamente o manualmente a seconda dei casi al fine di garantire un corretto avvio del computer. Il prodotto è disponibile nelle versioni per workstation e server.
Le versione inglese di Acronis Snap Deploy 3.0 è già disponibile presso i rivenditori Acronis e online. Le versioni in altre lingue, incluso quella italiana, seguiranno a breve Il software è totalmente compatibile sia con la versione precedente che con tutti gli altri prodotti Acronis e supporta sistemi a 32 e 64 bit. Il prezzo di Acronis Snap Deploy 3.0 per la versione desktop è di 14.99 euro, mentre quello per la versione server è di 79.95 euro. Acronis Universal Deploy costa 7.49 euro per la versione desktop e 23 euro per la versione server.