Prende il via la
Procedura di Conciliazione per i clienti PosteMobile.
La Procedura di Conciliazione è stata definita da PosteMobile e dalle
18 Associazioni dei Consumatori firmatarie del Regolamento, al fine di
risolvere in via extragiudiziale eventuali controversie relative ai servizi tradizionali di telefonia mobile, nell'ottica di soddisfare al meglio le esigenze del cliente.
Possono chiedere di
essere ammessi alla Procedura di Conciliazione tutti gli intestatari di una
SIM PosteMobile che abbiano
già presentato reclamo e che non abbiano ricevuto risposta o non ne abbiano ricevuta una soddisfacente entro i termini indicati nel Regolamento, in relazione ai
servizi tradizionali di telefonia mobile (ad esempio ricariche telefoniche; accrediti/addebiti di traffico telefonico; attività di vendita e post-vendita come sospensioni, Riattivazioni, Sostituzioni, Disattivazioni; etc)
Il Cliente interessato a presentare Domanda di Conciliazione potrà
scaricare il modulo di richiesta direttamente dal sito www.postemobile.it dove sono inoltre a disposizione tutte le indicazioni e i dettagli relativi alla Procedura di Conciliazione e alle modalità di inoltro delle richieste.
In alternativa è
possibile rivolgersi a una delle 18 Associazioni firmatarie del Regolamento: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.