Twitter, la pubblicità  arriva nella timeline

Al via la terza fase del progetto che porterà  l'inserimento di annunci pubblicitari su Twitter. Lo rivela il blog ufficiale del social network. D'ora in poi la timeline offrirà  contenuti commerciali.

Autore: Redazione D.Life

In una nota comparsa nelle scorse ore sul blog ufficiale di Twitter, si annuncia l'inizio della terza fase del progetto volto a portare contenuti pubblicitari all'interno della famosa piattaforma di microblogging. D'ora in poi dunque la timeline conterrà  messaggi commerciali e pubblicitari, intervallandosi tra un tweet e l'altro.
Al momento questa implementazione è ancora in fase sperimentale e interesserà  solo una parte degli iscritti al social network. Obiettivo di questa sperimentazione: ottenere informazioni dagli iscritti sul servizio e cercare di capire quale impatto l'introduzione di contenuti pubblicitari potrebbe avere negli utenti.
A questo punto risulta chiaro, anche da questo inserimento di contenuti pubblicitari negli account degli utenti, che i vertici di Twitter abbiano voglia di monetizzare, cercando di sfruttare al meglio un bacino di utenza che può contare su 175 milioni di iscritti.           

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.