Facebook primo nella pubblicità  online in America

Con un totale di 97 miliardi di annunci online nell'ultimo trimestre, Facebook si è aggiudicato il primato nella pubblicità  web in America, superando Yahoo e Microsoft. La quota totale del settore è cresciuta del 22%.

Autore: Redazione D.Life

L'analisi del mercato statunitense delle pubblicità  online vede Facebook dominare gli incassi dell'ultimo trimestre con il 23,1%, per un totale di 297 milioni di annunci.


I dati, raccolti da comScore insieme a Ad Metrix, vedono il settore della pubblicità  online in espansione del 22% rispetto all'anno passato, con quasi 1,3 miliardi di annunci solo nei tre mesi estivi.
Facebook supera così nomi di rilievo come Yahoo (11%) e Microsoft (5%). Ha stupito Google che, con il suo 2,7%, si è aggiudicata solo il quinto posto, sotto Fox (3,8%).
Risultati di questo calibro dimostrano che Facebook non è popolare solo tra gli utenti, ma anche tra i fornitori di pubblicità .

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.