Crescono i consumatori digitali italiani

Negli ultimi tre anni sono aumentati di circa tre milioni e mezzo i consumatori italiani di contenuti digitali. E' il quadro che emerge dall'ultimo rapporto di Confindustria Cultura Italia.

Autore: Redazione D.Life

Nelle scorse ore è stato pubblicato l'ultimo rapporto di Confindustria Cultura Italia, elaborato in collaborazione con FIMI. Il quadro che emerge rivela che gli italiani sembrano essere sempre più interessati alla tecnologia: negli ultimi tre anni è cresciuto di circa tre milioni e mezzo il numero di "consumatori digitali". Questa cifra è riferita a utenti con più di 14 anni.
L'incremento si deve sommare ai 16 milioni di utenti che già  nel 2007 fruivano di questi particolari contenuti. Stando a queste cifre si scopre che circa il 40% della popolazione, con più di 14 anni di età , ha contatto continuo con questo tipo di tecnologie. Dunque circa 20 milioni di italiani avrebbero intenzione di ricevere e scaricare legalmente film, file musicali, quotidiani, prodotti televisivi, libri e videogiochi e altro, saldando il corrispettivo pagamento.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.