MySpace si piega a Facebook per non chiudere i battenti

MySpace stipula un accordo con Facebook per evitare di chiudere: l'intesa permetterà  agli utenti di poter condividere informazioni sui due social network.

Autore: Redazione D. Life

MySpace sigla un accordo con lo storico rivale Facebook: l'intesa consentirà  agli utenti di condividere dati sui due social network.
Gli utilizzatori del sito di Rupert Murdoch potranno così importare alcune informazioni Facebook su MySpace attraverso lo strumento "Mashup with Facebook".
Su MySpace sarà  quindi possibile visualizzare gli aggiornamenti di status presenti su Facebook ed esprimere il proprio gradimento ("mi piace") nei confronti dei gruppi musicali preferiti.
L'intesa tra i due siti nasce per cause di forza maggiore: soltanto in questo modo, infatti, MySpace potrà  evitare di chiudere i battenti, vista la crisi che lo ha coinvolto negli ultimi tempi.
Il sito di Murdoch, lanciato nel 2003, è stato per anni il re indiscusso dei social network, conquistando milioni di utenti grazie al connubio di musica, amicizie e personalizzazione delle pagine.
Con l'arrivo di Facebook, però, la scena è mutata e MySpace ha visto calare precipitosamente il numero dei propri utenti: ciò ha portato alla chiusura di alcune sedi (tra cui quella italiana nel 2009) e ha indotto Google a non rinnovare l'accordo commerciale precedentemente stipulato.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.