Google decide di fare pubblicità attraverso la televisione.
Ieri sera, durante la finale di "
X-Factor" è andato in onda, in anteprima, lo spot della campagna "
Cosa cerchi oggi?" promossa dal colosso di
Mountain View con l'obiettivo di avvicinare al mondo della rete un pubblico sempre più vasto.
Nello specifico, l'iniziativa (che è anche online) sostiene il lancio del
canale YouTube "Cosa cerchi oggi" contenente uno strumento che consente agli utenti di realizzare le proprie video-storie basate sulla ricerca via web.
Gli spot
sono due e trattano due tematiche differenti: l'arrivo di un figlio visto dalla parte del padre ed una storia d'amore nata durante un Erasmus in Spagna.
Alessandro Antiga,
Country Marketing Manager di Google Italy ha dichiarato che il progetto "è volto a mostrare le potenzialità della rete anche ad un pubblico di utenti non abituali".
La campagna arriva in Italia dopo la messa in onda negli
Stati Uniti dello spot "
Parisian Love", trasmesso durante la finale di "
Superbowl", l'incontro durante il quale viene assegnato il titolo di campione di football americano.
Dagli Stati Uniti l'iniziativa era poi passata al
Giappone e ad altri Paesi europei.