Mondadori e
Zelanda la società di
Gino & Michele che gestisce i marchi
Zelig e
Smemoranda, presentano un
nuovo progetto dove i testimonial d'eccezione sono
Teresa Mannino,
Gianni Fantoni e altri cabarettisti di Zelig.
La collaborazione prevede un
luogo digitale dove si potrà acquistare film, musica e libri ma dove si potrà anche discuterne e commentare grazie a video, blog e liste di comunicazione ispirate al
social.
Nel sito
Bol.it si potranno trovare 350 mila schede libro, i booktrailer, le interviste, gli streaming di eventi culturali, le liste personalizzate, le citazioni preferite e l'animazione del meglio della cultura comica e dell'intrattenimento italiano.
Alla presentazione c'erano, oltre alla Mannino e Fantoni,
Alessandro Fullin, Gioele Dix, Katia (di Katia e Valeria), Angelo (dei Pali e Dispari), Maurizio Lastrico e I Boiler.
"L'obiettivo è chiaro: così come la digitalizzazione della musica ha portato miglioramenti nella sua distribuzione e una sostanziale crescita di consumo, così la digitalizzazione del libro diventa la scintilla per avvicinare le generazioni e aumentare il consumo di cultura, di storie, di parole, di ispirazioni e di passione" ha dichiarato
Vittorio Veltroni, direttore di
Mondadori Digital.