Viadeo, social network per professionisti, ha annunciato il raggiungimento dei
35 milioni di utenti in tutto il mondo.
Viadeo è attualmente uno dei
business social network più affermati ed è presente in 26 Paesi dei cinque continenti.
Grazie ai ben 322 diversi settori, è il business social network che consente di raggiungere il maggior numero di tipologie professionali.
Il 2010 per Viadeo è stato un anno di successi e di programmazione del futuro: è stata rinnovata l'
interfaccia del sito web, semplificando la
user experience, e sono state create diverse applicazioni per alcuni dei più utilizzati sistemi operativi mobile (
iPhone, Windows Phone 7, Android), permettendo l'accesso al social network in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Non solo, è stato anche l'anno dell'
inter-operabilità : in particolare grazie all'integrazione con
IBM Lotus Note e
Microsoft Outlook e con le
applicazioni Open Social, dando così un accesso diretto a
Twitter e
YouTube.
Si è anche affermata la
strategia Glocal che ha consentito a Viadeo di espandersi in tutto il mondo aprendo anche un nuovo ufficio a San Francisco.
Viadeo infatti, per poter essere un interlocutore valido e credibile, è disponibile nelle lingue più importanti ed è presente sul territorio tramite 10 uffici che aiutano nell'analisi del mercato e che suggeriscono le strategie migliori per offrire un servizio completo ed efficace, declinato secondo le diverse esigenze dei Paesi e delle culture.
In Cina grazie all'acquisizione del
portale Tianji e alla sua traduzione in inglese, che permette ogni giorno anche a chi non conosce la lingua cinese di costruirsi un proprio network di contatti, Viadeo si pone come piattaforma privilegiata per ampliare il business in un Paese così importante e che rappresenta un mercato dalle potenzialità enormi.
Il 2011 si prospetta come un anno ancora più importante verso uno dei traguardi che l'azienda si è posta: essere il
social network professionale del futuro, grazie alle tante soluzioni pensate per i propri utenti ma anche, ad esempio, tramite la partnership con la
piattaforma aperta ATAWAD, azienda specializzata nella consulenza.
Viadeo continuerà poi a investire molto sulle applicazioni per il mondo mobile e sulla geolocalizzazione della propria offerta, aspetto che sarà portato avanti in due modi diversi:
realizzando applicazioni efficienti e utili e adattando la piattaforma alle esigenze delle diverse realtà locali.