LG, Smart TV e Cinema TV 3D protagonisti del nuovo anno

Lg è pronta a conquistare il mercato dell'home entrainment e al Consumer Electronics Show di Las Vegas, annuncia la strategia dell'azienda nel mercato TV per i prossimi anni.

Autore: Redazione Technology

Obiettivo del 2011 è la distribuzione e la vendita di 40 milioni di TV a schermo piatto, siano essi Smart TV, TV 3D o TV LED.
Le tecnologie sulle quali punta l'azienda sono la SmartTV per affermarsi come leader di settore nel nuovo segmento di mercato e il Cinema 3D che, riducendo notevolmente sfocature e crosstalk e offrendo una perfetta qualità  di immagine tridimensionale, giocherà  un ruolo importante nella conquista di ampie quote nel mercato 3D.  
Il concept "Point, Click, Control" che sta alla base della SmartTV di LG esprime chiaramente la facilità  d'uso della nuova tecnologia, semplice e intuitiva per chiunque.
Grazie all'LG Home Dashboard e al telecomando Magic Motion sarà  estremamente immediato accedere a tutta una serie di contenuti premium disponibili online e scaricare le applicazioni disponibili nell'LG App Store. In più, attivando l'esclusiva funzione Smart Share si potranno condividere foto e video direttamente via USB e DLNA, mentre le connessioni Media Link permetteranno di trasferire file da qualsiasi dispositivo digitale al TV con la massima semplicità .  
LG prevede inoltre che due televisori 3D su tre di quelli venduti nel prossimo futuro saranno dotati di tecnologia Cinema 3D.
Grazie alla tecnologia FPR, Film-type Patterned Retarder, che ottimizza la separazione delle immagini degli occhi sinistro e destro, le azioni saranno estremamente nitide e prive di sfocature e l'angolo di visione sarà  decisamente più ampio rispetto a quello offerto dai modelli commercializzati fino ad oggi.
In più la tecnologia Cinema 3D non necessita di costosi occhiali a batteria, ma di semplici occhiali polarizzati che restituiranno immagini come quelle del cinema e permetteranno a chiunque di appassionarsi alle scene tridimensionali.  
Portando avanti l'impegno di offrire una line-up assolutamente completa, LG amplierà  la gamma di TV LED e introdurrà  sul mercato i TV al plasma "Pen Touch" e "Multi Vision" oltre a schermi di dimensioni pari o superiori ai 50 pollici.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.