Telecom e Pop Sondrio, al via il servizio SCRIGNOIdentiTel

Banca Popolare di Sondrio – Telecom Italia: nuovo servizio di autenticazione alla banca on line attraverso telefono cellulare e web. L'innovativo servizio SCRIGNOIdentiTel consente ai correntisti di effettuare operazioni bancarie online in maniera sicura e veloce.

Autore: Redazione D.Life

Banca Popolare di Sondrio (popso.it) lancia il nuovo servizio di autenticazione via cellulare, realizzato da Telecom Italia e dalla banca, in grado di garantire un elevato livello di sicurezza per le operazioni di Internet Banking e renderle maggiormente veloci.
Il servizio SCRIGNOIdentiTel abbina infatti alla tradizionale modalità  di autenticazione via web quella innovativa basata su telefono cellulare, che consente di autorizzare in modo sicuro le operazioni dispositive attraverso una semplice telefonata.
Questo sistema innovativo di autenticazione, oltre a certificare l'identità  dell'utente del servizio, consente al correntista di confermare la propria volontà  di effettuare l'operazione bancaria.
In particolare, il servizio combina le funzionalità  della piattaforma di Internet Banking di Banca Popolare di Sondrio con le funzionalità  di autenticazione telefonica erogate dalla piattaforma tecnologica di Telecom Italia, ubicata all'interno dei propri Data Center, per garantire l'intero processo necessario all'erogazione del servizio.
Per usufruire di SCRIGNOIdentiTel, il correntista - precedentemente abilitato presso la propria filiale - deve semplicemente accedere al portale SCRIGNOInternet Banking inserendo le proprie credenziali (codice utente e PIN).
Per confermare una transazione dispositiva il correntista è invitato a chiamare con il proprio cellulare - il cui numero è stato registrato al momento dell'adesione - un numero verde gratuito e a digitare sulla tastiera del telefono il codice "usa e getta" comunicato sulla pagina di autenticazione del portale.
La piattaforma di Telecom Italia raccoglie il numero cellulare chiamante e lo trasmette alla banca congiuntamente al codice digitato dal correntista sulla tastiera del telefonino.
La Banca controlla che il codice "usa e getta" corrisponda a quello proposto nella pagina di autenticazione e verifica che il numero chiamante corrisponda a quello precedentemente associato allo specifico cliente: qualora tutti i controlli abbiano avuto esito positivo, il processo viene considerato valido e la transazione bancaria immediatamente confermata.

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