Sony presenta "
Filmy", un'applicazione per il sistema di intrattenimento
PlayStation3 (PS3) con cui organizzare e guardare i filmati in alta definizione in formato AVCHD .
L'applicazione sarà inizialmente disponibile in versione di prova gratuita, mentre, a partire da metà febbraio 2011, sarà acquistabile tramite il PlayStationStore.
Con la console PS3 collegata al televisore, "Filmy" permette di organizzare e vedere, in modo semplice e divertente, i filmati AVCHD registrati con un apparecchio "Handycam", "Cyber-shot", o "α" .
Collegando alla PS3, mediante cavo USB, una fotocamera o videocamera di Sony con funzione di registrazione AVCHD, si possono ammirare, e organizzare a piacimento, i filmati registrati in formato AVCHD ad alta definizione, contando sulla massima qualità di riproduzione grazie al motore di elaborazione ad alta velocità della console.
Con "Filmy", Sony rende ancora più facile e divertente lafruizione dei contenuti personali in formato AVCHD.
Principali caratteristiche 1. Elevata operatività per la visione e la gestione dei filmati AVCHD - La potenza della PS3, merito del
processore Cell Broadband Engine, insieme all'elevata operatività e alla pratica interfaccia utente del controller wireless della console (DUALSHOCK3 e SIXAXIS), assicura potenti prestazioni di ricerca e grande velocità di elaborazione. Queste caratteristiche permettono di organizzare e rivedere in modo semplice i
filmati AVCHD registrati con le
videocamere "Handycam" o le
fotocamere "Cyber;shot" e "α".
2. Organizza i tuoi filmati AVCHD come vuoi "Filmy" offre diverse opzioni di visualizzazione che permettono di organizzare i filmati AVCHD secondo diversi criteri. Ad esempio, le miniature dei filmati possono essere visualizzate in base alla data e all'ora, rispettivamente con le
opzioni "Date List" e "Time List", mentre l'opzione "Event List" permette di raggruppare i video a seconda del tipo di evento registrato. Inoltre, la modalità "Earth View" visualizza le miniature su un'immagine a mappamondo della terra, in base ai dati di posizione registrati con la funzione GPS.
3. Facilità di
riproduzione dei filmati AVCHD con "Digest Play" Utilizzando i metadata registrati con i filmati, associati per esempio alle funzioni "Face Detection" e "Smile Shutter", la funzione "Digest Play" permette di riprodurre i momenti salienti dei video senza dover effettuare alcun editing. Con l'opzione "Scene Search" si trovano in modo semplice e veloce le scene preferite, che possono poi essere contrassegnate mediante la funzione "Favourite Stamp".
Caratteristiche principali ;
-Formato supportato: AVCHD ;
-File system supportato: FAT32