Alcune indiscrezioni rivelano che Microsoft starebbe utilizzando il proprio portale di messaggistica istantanea MSN per spingere il traffico sul motore di ricerca Bing.
Autore: Chiara Bernasconi
Bing sta crescendo sempre di più e Microsoft sembrerebbe intenzionata a fare di tutto pur di incrementare il traffico generato dal motore di ricerca, al punto tale che potrebbe persino sacrificare il proprio portale MSN. Secondo alcune indiscrezioni, il colosso di Redmond starebbe utilizzando il portale di messaggistica istantanea per spingere il traffico su Bing, ma sembra che l'operazione non sia stata gradita dai partner interni che si occupano di inserire le pubblicità su MSN. Nel trimestre appena trascorso, Microsoft avrebbe infatti inserito moltissimi link a Bing nelle chat e nell'homepage di MSN: una sorta di Cross promotion un po'troppo propendente verso Bing. In totale, i collegamenti ipertestuali a Bing sono aumentati dal 20% al 50% e sembra proprio che la quota sia destinata a crescere ulteriormente.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.