Dopo il lancio negli Stati Uniti, a novembre 2010, Deals viene lanciato oggi nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia e Spagna.
Deals permetterà tramite smartphone, di usufruire di
sconti e promozioni o ottenere
premi offerti da marchi, grazie a un semplice check-in.
Il tutto sarà ovviamente
condivisibile su Facebook.
La funzionalità è sostanzialmente un'estensione di
Facebook Luoghi, già disponibile da tempo e per il momento le aziende che vi hanno aderito sono cinque:
AC Milan, Benetton, Poste Italiane, Tim e Vodafone.
Come funziona? Facile. Basta
accedere a Facebook dalla pagina mobile o attraverso le applicazioni dedicate disponibili per Android ed iOS (a breve anche su BlackBerry). Dopodichè utilizzare la funzione "Luoghi" e cercare un
elenco di luoghi nelle vicinanze.
Se accanto a qualcuno di essi è presenti un'icona gialla, significa che sono presenti delle offerte, a cui scegliere di aderire o meno.
Le
offerte possono essere di diversi tipi: alcune sono
individuali, altre anche per gli
amici e, per finire quelle
fedeltà .
Le individuali propongono sconti singoli e unici. Le offerte amici possono invece essere sfruttare registrandosi insieme ai propri amici e infine le
offerte fedeltà permettono ai clienti affezionati di ottenere una ricompensa. Infine, con le
offerte di beneficenza, le aziende partecipanti faranno una donazione a un ente da loro scelto ogni volta che un utente si registrerà alla promozione.