Poco tempo fa vi avevamo segnalato un
malfunzionamento di Windows Phone 7 che aveva provocato non pochi disagi a diversi utenti americani: i terminali, infatti, inviavano e ricevevano
fino a 30-50 Mbyte di dati al giorno in modalità 3G.
Cosa c'era di strano? Il traffico
avveniva anche quando lo smartphone era connesso a reti Wi-Fi. E questi pacchetti inviati e trasmessi comportavano un veloce superamento del tetto massimo di dati coperto dagli abbonamenti flat mensili.
Gli ingegneri di
Microsoft, poi,
hanno capito l'origine dei problemi: la causa dell'
eccessivo consumo di traffico dati era da attribuire ad un
servizio fornito da terze parti.
Dapprima quali fossero queste "terze parti" era stato nascosto da
Redmond, ma oggi finalmente si è venuti a sapere che il traffico è stato causato dal
client di Yahoo! Mail integrato in Windows Phone 7.
Almeno, questo è ciò che
rivela Microsoft.
Dopo avere diffuso il
"colpevole" del fastidioso e costoso bug, infatti, Yahoo! ha dichiarato di essere al lavoro con Redmond per risolvere il problema. Una piccola
postilla, però, rivela che
Sunnyvale non è pronta a prendersi tutte le colpe: Yahoo! infatti, ha detto che tale
problema non si manifesta in ambiente iOS, Symbian, Android o BlackBerry. Come a dire, Windows Phone 7 ha la sua parte di demeriti.
Acredini a parte, le due aziende hanno annunciato di
avere pronta una soluzione, soluzione che verrà rilasciata a breve.