AOL acquisisce The Huffington Post, il blog simbolo dei media del futuro

America On Line ha reso noto di aver acquistato il sito di news The Huffington Post. Costo totale dell'operazione? 315 milioni di dollari.

Autore: Redazione D.Life

L' americana AOL (America On Lineha comprato, per 315 milioni di dollari, il sito di news The Huffington Post.
In questo modo AOL, diventata completamente indipendente due anni fa, creerà  un network di informazione web sempre più importante.
Ricordiamo infatti che AOL stessa possiede già  siti come Tech Crunch ed Engadget.
Grazie a questa operazione il coo-fondatore di "The Huffington Post", Arianna Huffington, sarà  nominata presidente di tutti i contenuti di informazione di AOL che prenderà  il nome di "The Huffington Post Media Group".
Quest'ultimo provvederà  alla gestione di altri servizi, oltre a quello di informazione: MapQuest, AOL Music, Autoblog, Patch, Engadget e TechCrunch.
Con questa strategia AOL si aspetta 117 milioni di visitatori al mese negli USA e un totale di 270 nel mondo andando quindi a fare da concorrente a colossi di informazione cartacei.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.