Eminem testimonial dello spot di Chrysler 200 protagonista al Super Bowl

Durante l'ultima edizione del Super Bowl, svoltasi a Detroit, Chrysler ha presentato lo spot della sua ultima creazione, la nuovissima 200, che ha come protagonista il rapper Eminem.

Autore: Chiara Bernasconi

Nel corso della 45°edizione del Super Bowl, la finale del campionato di football americano seguita da oltre 100 milioni di spettatori e svoltasi a Detroit, Chrysler ha presentato con un video la nuovissima 200.
Lo spot, della durata di circa 2 minuti, ha come protagonista il rapper Eminem, originario proprio di Detroit.
àˆ la prima volta in tutta la storia del famosissimo campionato che uno spazio pubblicitario raggiunge la lunghezza record di circa 2 minuti e che Eminem partecipa come testimonial in uno spot.
Chrysler ha deciso di scegliere il rapper di Detroit e la sua canzone "Lose Yourself" per il messaggio ivi contenuto: con la volontà  è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo, il fallimento non è contemplato".
Nella campagna pubblicitaria, intitolata "Born of Fire", sulla nuova 200 appare per la prima volta la scritta "Imported from Detroit": si tratta di una sorta di invito, rivolto agli americani, a cercare la auto di qualità  in patria e non all'estero.
Nella prima parte del video la musica è assente e, mentre scorrono immagini dei sobborghi di Detroit, una voce fuori campo si interroga su come sia possibile costruire buone vetture in una città  simile.
Poco dopo parte la versione strumentale di "Lose Yourself", divenuta l'inno della cittadina americana e le inquadrature si concentrano su alcuni particolari come gli occhi e i tatuaggi di Eminem che arriva alla guida di una guida di una Chrysler 200.
La superstar di Detroit ferma la vettura nei pressi di un teatro e vi entra: all'interno trova un coro Gospel che interpreta per la prima volta "Lose Yourself". La pubblicità  termina con una battuta del rapper: "Così non facciamo le cose a Detroit".
L'idea (ben riuscita) di Chrysler è quella di rendere omaggio alle proprie radici industriali e di presentare la nuova direzione intrapresa dal marchio basata sul restyling.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.